Skip to content Skip to footer

Cantine Caccamo presenta la sua produzione al Vinitaly

Un padiglione di 1.100 metri quadrati con 68 espositori per la Calabria che fino al 13 aprile è al Vinitaly con il brand “Calabria Straordinaria”, che porta con sé vocazioni e tratti identitari di una terra antica, caparbiamente proiettata al futuro, forte delle sue solide radici e che, come riporta una nota della Regione, “si attesta tra i più visitati della fiera“.

E tra le 68 aziende del padiglione 12 Calabria, lo stand 7 accoglie, per la prima volta nella fiera veronese, le Cantine Caccamo, un’azienda giovane di Taurianova, ma con radici storiche.

“La Calabria che l’Italia non si aspetta – afferma il Presidente della Giunta regionale, Roberto Occhiuto – è una comunità ricca di ingegno, laboriosità, fantasia. Le nostre aziende vitivinicole ne sono testimonianza. Attraverso di loro racconteremo il nostro territorio, le nostre eccellenze, la voglia di emergere e di affermarsi di una Regione pronta ad esprimere il meglio di sé in Italia e a livello internazionale”.

Sottolinea, dal canto suo, l’Assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo“Su indirizzo del presidente Occhiuto e della Giunta abbiamo lavorato, in questi primi mesi di governo, per tornare ad avere un ruolo di rilievo nelle manifestazioni fieristiche nazionali e internazionali, consapevoli del grande valore del comparto agroalimentare e, nello specifico, del vino, elementi di sviluppo e tutela di un patrimonio sul quale puntare per scrivere pagine nuove, di crescita e fiducia”.

Cantine Caccamo, unica azienda della Piana al Vinitaly, produce vino rosso, bianco e “bollicine” di grande qualità, prendendo il meglio che la terra di Calabria offre e seguendo le antiche conoscenze degli agricoltori.

“Contentissimi di prendere parte a questa edizione del Vinitaly – affermano i fratelli Caccamo – in qualità di espositori all’interno del padiglione allestito dalla Regione Calabria! In questa meravigliosa cornice si ritrovano i migliori viticoltori calabresi, e per noi proporre un prodotto che nasce e cresce nel nostro paese ci riempie di orgoglio”.

Al Vinitaly Cantine Caccamo presenta il bianco Maidoma, affascinante autoctono dai riflessi verdi lucenti, il rosato Gorria, intenso fruttato in purezza vitigno Galioppo, e il rosso Caparbio con uvaggio di vitigni autoctoni calabresi dal carattere unico e avvolgente con l’intensa aroma di frutti rossi e melograno

ARTICOLO E FOTO DA TAURIANOVA TALK
Consulta articolo direttamente sul sito della testata